Domanda per te! Da 1 a 100, quanto senti di conoscerti?!
Ogni persona è unica nel carattere e modo di essere. Ma è soprattutto la storia di vita e le esperienze vissute che ci distinguono e ci fanno diventare chi siamo, nel nostro modo di essere, di sentire e di guardare il mondo.
Questo viaggio per la vita è unico e irrepetibile. Imparare a conoscerlo, imparare a osservare il tuo mondo e te stessa, ti permette di conoscerti e di comprenderti, dandoti gli strumenti necessari per navigare per il mondo con maggior consapevolezza, amore e fiducia in te stessa.
In questo post vorrei condividere con te il primo principio del Manifesto 100% Me Stessa, che racchiude i principi della crescita personale che puoi praticare per diventare sempre di più te stessa, imparando a vivere con coraggio, gioia e saggezza!
C O N O S C E N Z A D I S E’
Questo è il primissimo passo per diventare sempre di più la donna dei tuoi sogni, quella che aspetta il tuo permesso per volare e splendere.
Conoscenza di sé significa:
Conoscerti in profondità e il tuo mondo: come sei, quali valori guidano le tue scelte, di cosa hai bisogno per sentirti bene, cosa ti motiva, cosa ti piace e cosa non ti piace, quali sono i tuoi sogni e passioni, quali sono le tue qualità e capacità, come ti relazioni con gli altri e con il mondo, e così via.
Ma, oltre a tutto, la tua essenza è molto di più di un insieme di elementi, è un’energia che splende ogni volta che ti concedi il permesso di essere te stessa.
Quando è stata l’ultima volta che hai sentito di splendere, al tuo aggio e serena nel tuo agire? Ti capita spesso? O con alcune persone o solo in certe situazioni?
Peccato che spesso la conoscenza di sé sia mediata da stereotipi e pregiudizi verso noi stesse. Questi sono limiti derivati dalla crescita e di tutte le esperienze e feedback non sempre sinceri, non sempre utili, non sempre spinti dall’amore, che abbiamo ricevuto.
Imparare a riconoscere i tuoi filtri è fondamentale per riuscire a vederti con realismo e gentilezza, accettandoti come sei.
Se ti interessa lavorare su questo aspetto, nonché sull’autostima, ti invito a iscriverti al percorso *Love Revolution* che parte a settembre con il primo gruppo di 10 donne.
Ti abbraccio
Ana**